Sembri non avere Flash Player installato. Puoi scaricarlo gratuitamente (o effettuare un upload all'ultima versione) sul sito Adobe.com
Logo Teatroimmagine
Sembri non avere Flash Player installato. Puoi scaricarlo gratuitamente (o effettuare un upload all'ultima versione) sul sito Adobe.com

Romeo e Giulietta davvero irresistibili...
Successo meritato della compagnia TEATROIMMAGINE a Stoccolma

SVENKA DAGBLADET

...Hanno trascinato il pubblico in un vortice di divertimento e allegria sintonizzando i repertori classici coi generi correnti col risultato di arrivare al cuore del pubblico sugli echi di Plauto, Ruzante, Flaminio Scala e Shakespeare utilizzando al meglio le capacità individuali e del gruppo nel proporre frizzi e lazzi che diventano - anzi si confermano - linguaggio comprensibile ovunque.
...In un'atmosfera "slapstick" rivive per l'ennesima volta il campionario degli equivoci dei duelli, degli amori e dei travestimenti impreziositi da canti e balli. Ancora una volta il gioco funziona, lo spasso è assicurato con saporita intelligenza, le risate tengono il ritmo delle trovate, ed entrambe sono parecchie...


I comici dell'arte conquistano Amsterdam
Teatro italiano in grande evidenza con Romeo e Giulietta

NRC HANDELSBLAD

...TEATROIMMAGINE di Venezia ha portato in scena, per sei serate consecutive, allo Stadshowbourg Amsterdam la tragedia shakespeariana trasformandola in autentica commedia dell'arte.
...Riuscitissimo nell'insieme tutto lo spettacolo fra commistione di generi e riferimenti all'attualità che non ha mancato di coinvolgere il pubblico in sala con un palcoscenico che agiva a tratti a tutto campo.
...La gestualità, la mimica, la vivacità di azione degli attori è riuscita a superare anche le barriere linguistiche sfruttando appieno la comunicatività universale del linguaggio teatrale.


Shakespeare con fantasia!
Al Festival del Teatro di Commedia di Amburgo, riuscita rivisitazione del dramma d'amore Romeo & Giulietta

HAMBURGER ABENDBLATT

La scommessa era curiosa: "R&G" rivista dal linguaggio, soprattutto gestuale, della commedia dell'arte. Gli attori italiani di TEATROIMMAGINE (Venezia) diretti dal regista ed autore Pino Costalunga, hanno dato vita ad un canovaccio frizzante di gags e pantomime, in un gioco ritmico e musicale che per due ore scorre veloce e strappa applausi e ghiotte risate.
...Il sapiente intreccio costituito dal testo del grande drammaturgo elisabettiano con il romanzo del vicentino Da Porto passando attraverso le produzioni del Goldoni, del Banchieri e persino dei medievali "Carmina Burana" e dalle voci ed assonanze del teatro popolare napoletano, ha generato uno spettacolo molto apprezzato dal pubblico tedesco che ha affollato entusiasta il teatro per l'unica data disponibile.
...TEATROIMMAGINE in effetti rappresenta oggi una delle poche realtà "esportabili" di questo genere così rappresentativo della migliore tradizione teatrale italiana.


Morte dal ridere assicurata

LE TEMPS

La compagnia veneziana TEATROIMMAGINE, invitata alla XXII edizione delle Giornate Teatrali di Cartagine, rappresentando lo spettacolo "La comicissima tragedia di Romeo e Giulietta" presso il Teatro Nazionale di Tunisi, ci ha donato due serate veramente memorabili. Non si tratta di una replica esatta del testo shakespeariano ma di un libero adattamento ispirato al vicentino Luigi Da Porto e comunque un'opera piena di verve, di umorismo e di fantasia, basata sulla Commedia dell'Arte come genere rappresentativo della grande tradizione del teatro italiano.
...Lo spettacolo Romeo & Giulietta è stato interpretato con bravura da cinque giovani attori polivalenti (commedianti, mimi, musicisti, ecc.), altrettanto magistralmente diretti.


Commedia dell'arte: la festa dei sensi
Applauditissima messa in scena di un'inedito Romeo & Giulietta a cura di TEATROIMMAGINE (Italia)

STAMPA MALTESE

...Alla presenza del capo dello stato maltese, con il patrocinio dell'ambasciata italiana e dell'Istituto Italiano di Cultura è andato in scena al Teatro dell'Università di La Valletta una riuscita e qualitativamente elevata interpretazione in chiave comica della nota storia d'amore dei due sfortunati amanti veronesi che il sommo poeta britannico scrisse ispirato, molto verosimilmente, dal vicentino L. Da Porto (1485-1529).
...La proposta teatrale italiana è stata sicuramente di primo piano: la compagnia veneziana ha riscosso unanimi consensi ed il pubblico che ha gremito il teatro universitario ha manifestato calorosamente tutta la propria approvazione per l'allestimento scenico, e il gioco delle luci, ma soprattutto per la recitazione dei bravi attori.



Credits: Andreettadesign & Burò Designing Web